image

La nostra storia

Repod nasce come progetto personale da un’idea del fondatore Alberto Sanna.

Alberto voleva applicare le tecnologie di ultima generazione alla filiera dei rifiuti e risolvere i problemi della raccolta differenziata come: dover portare sacchi di rifiuti in strada e combattere cattivi odori ed insetti. Poi pensò “Perché non farlo per tutti? Dovremmo inoltre raccogliere i dati sui rifiuti, metterli a disposizione di tutti e rendere le città più pulite ed intelligenti!"

Da un progetto personale, Repod diventa una Start Up ad alto impatto sociale ed a basso impatto ambientale, con l’obbiettivo di risolvere l’urgente problema dell’inquinamento ambientale, della dispersione dei rifiuti nell’oceano, del riciclo.

Il nostro Team

image

Alberto Sanna

Founder - CEO

Ingegnere civile edile. Specializzato in M&E per l’architettura sostenibile. 10 anni di esperienza nella gestione di progetti. Progetti tra £ 800k e £ 3M. Ha vissuto in Australia e Regno Unito negli ultimi 6 anni. Era di base a Londra, ora risiede in Sardegna.

image

Alessandra Trame

Founder - CMO

Architetto, Socio RIBA. Esperto di riqualificazione urbana, sviluppo del portafoglio immobiliare, residenziale di lusso e vendita al dettaglio, valore sociale, interni, progettazione di prodotti e grafica, coinvolgimento degli stakeholder e gestione delle costruzioni. Ha lavorato in Italia, Libia, Francia e Regno Unito su progetti di diversa scala e budget con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita negli ambienti urbani; attualmente con sede a Londra.

image

Matteo Cossutta

CTO

PHD University of Nottingham. 5 anni presso Electrolux come Capability building Specialist, Project leader, Business Analyst e RoHS Project assistant. Focalizzato dapprima sulla valutazione del ciclo di vita, sulla modellizzazione dei processi e sull’integrazione del sistema si è successivamente specializzato nelle tecnologie per le energie rinnovabili e nell’efficienza energetica / delle risorse con la passione per la sostenibilità aziendale, in particolare nell’approccio del ciclo di vita.

image

Howard Eisenberg

Advisor

Master in Ingegneria dei sistemi di produzione presso la Stanford University, è Presidente (Nord America) di Eurosort Sorter Science dal 2003. Un imprenditore con esperienza in diversi settori tra cui microelettronica, veicoli elettrici, fibre ottiche e attrezzature per la movimentazione dei materiali. Forti competenze in bootstrap di startup , sviluppo di prodotti innovativi, partnership internazionali, gestione della supply chain, produzione e semplificazione dei processi aziendali.

Traguardi

Traguardi

  • Brevetto italiano approvato, procedura brevetto internazionale PCT avviata
  • Prototipo completo
  • Idea, problema e soluzione validate attraverso più di 200 interviste e questionari
  • Business strategy, Business model, Market analysis e Go to Market Strategy completate ed approvate
  • Selezionati alla competizione TalentUp Regione Sardegna, Italia
  • Premiati con un mese di incubazione presso lo US MAC San Francisco @Galvanize
  • Premiati con 2 mesi di Executive Business Administration Programme presso la Georgetown University Mc Donough School of Business, Washington D.C.
  • Aggiudicati 3 bandi pubblici per 235.000€
Next Steps

Next Steps

  • Lancio sul mercato Italiano ed Europeo
  • Scale up su mercati esteri
  • Realizzare MVP certificato
  • Estendere i brevetti completando la procedura internazionale PCT
  • Partecipare alle maggiori fiere di settore nel comparto tecnologia ed innovazione
  • Avviare progetto pilota con una Municipalità
image
image
image